Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

Lezione teorico-pratica gratuita di autodifesa femminile

domenica 21 aprile

Domenica 21 aprile 2024 dalle ore 9:00 alle 12:00 si potrà partecipare ad una lezione teorico-pratica sull’argomento difesa donna, metodo Viper. L’iniziativa, organizzata dalla Ving Tsun Academy con il patrocinio del comune di Schio, è totalmente gratuita per le partecipanti e l’iscrizione avviene tramite prenotazione. Il tutto si svolgerà presso la palestra della Scuola Primaria “A. Rosmini” di Schio, situata in via Rovereto n°90. Si consiglia un abbigliamento comodo.

La violenza e i soprusi sulle donne sono tristi notizie che sempre più imperversano sui media, ma questo significa che nella realtà il numero di questi fatti è molto più alto ed è un fenomeno sempre di attualità.” – racconta Sifu Luca Bertoncello, insegnante e coordinatore nazionale della Ving Tsun Academy | www.vta-i.org.

E ancora: “Lo scopo di questo incontro è di fornire alle partecipanti un’infarinatura teorico-pratica sull’argomento, al fine di farle reagire nel malaugurato momento in cui un malintenzionato decidesse di aggredirle, facendole diventare vittime di questi tristi episodi”.

Durante la lezione verranno prese in considerazione e simulate, sempre in sicurezza, situazioni reali di aggressione quali lo strangolamento e la presa al polso, e allenate delle reazioni intelligenti che forniranno i mezzi necessari per uscire indenni dalle suddette situazioni. Le tecniche che si utilizzano prendono vita da una disciplina marziale di origine cinese, il Ving Tsun (“Eterna Primavera”), che la leggenda narra sia stata sviluppata 400 anni da una monaca guerriera di nome Ng Mui. Ad oggi tali conoscenze sono divulgate in Italia dalla Ving Tsun Academy, organizzazione fondata nel 1992 e che vede come caposcuola mondiale uno dei più grandi maestri viventi, Grand Master Paul Tang.

La Ving Tsun Academy organizza in tutto il territorio nazionale pacchetti di lezioni o stage gratuiti. Si possono trovare tutti gli aggiornamenti a questi eventi nella pagina Facebook, Ving Tsun Academy.

È possibile iscriversi alla lezione chiamando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 349 75 17 457 o via mail a lucabertoncellovta@gmail.com

Data ultimo aggiornamento: 21/04/2024
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111