Avviso agli operatori economici per acquisizioni di lavori, forniture e servizi
Dal 1° gennaio 2024 la disciplina del nuovo codice dei contratti pubblici in tema di digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contratti ha acquisito piena efficacia.
Dalla medesima data, pertanto, è scattato l’obbligo da parte delle stazioni appaltanti di utilizzo delle piattaforme telematiche certificate per procedure di importo superiore a euro 5.000,00.
A decorrere dal 1° ottobre 2024 tale obbligo sarà esteso anche agli affidamenti di importo inferiore a euro 5.000,00.
Il Comune di Schio si avvale delle seguenti due piattaforme digitali certificate:
• Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA per l’espletamento delle procedura di gara relative a lavori, servizi e forniture;
• SINTEL di ARIA S.p.A. per l’espletamento delle procedura di gara relative a servizi.
Gli operatori economici interessati a stipulare contratti di lavori, servizi e forniture con il Comune di Schio, qualora non avessero già provveduto, devono effettuare la registrazione alle suddette piattaforme. Sui rispettivi siti www.acquistinretepa.it e www.ariaspa.it sono disponibili tutte le istruzioni per la registrazione gratuita e per l'utilizzo di tali piattaforme