Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

Le webcam del Comune di Schio

Manifestazioni e Eventi

Schio musica "ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO"

Descrizione:

Luogo:

Teatro Civico di Schio

Data inizio evento:

07/12/2023

Data fine evento:

07/12/2023

Dettagli evento:

Orchestra del Teatro Olimpico
Richard Bortolan
Francesco di Giorgio

durata: 90 minuti con intervallo

Il Teatro Civico ospita per la prima volta una prova d’esame in direzione d’orchestra con un concerto aperto al pubblico. Il laureando che salirà sul podio della OTO al cospetto della commissione esaminatrice e degli spettatori è Francesco Di Giorgio, veneziano classe 1999, allievo di Giancarlo Andretta al Conservatorio di Vicenza. Al pianoforte Richard Bortolan, ventenne pianista vicentino già avviato verso una luminosa carriera. In programma due capisaldi della letteratura musicale a cavallo fra Otto e Novecento: lo spumeggiante Concerto per pianoforte e orchestra in Sol maggiore di Ravel, lavoro del 1931 che lo stesso autore definì gaio e brillante e la Prima Sinfonia di Čajkovskij, opera che costò al suo autore un notevole impegno creativo e che deve il suo appellativo al sottotitolo del primo movimento “Sogni di un viaggio d’inverno”.

UFFICI E BIGLIETTERIA
Teatro Civico – Via Pietro Maraschin n. 19, Schio (VI)
Tel. 0445 525577 – 353 446 3204 (solo Whatsapp) – info@teatrocivicoschio.it – biglietteria@teatrocivicoschio.it –  www.teatrocivicoschio.it – www.myarteven.it

Orari biglietteria dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Durante la campagna abbonamenti dal 4 ottobre all’11 novembre la biglietteria sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Sabato dalle 10.00 alle 12.00.
Il giorno dello spettacolo la biglietteria apre al Teatro (Astra o Civico) un’ora prima dello spettacolo.
Il lunedì la biglietteria resterà chiusa.

Ente:

Schio