CINEMA TEATRO PASUBIO - Via Pietro Maraschin, 81 - 36015 Schio (VI) - tel 0445 531700 info@cinemapasubio.it
Vermiglio Regia di Maura Delpero. Un film Da vedere 2024 con Tommaso Ragno, Giuseppe De Domenico, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Orietta Notari. Cast completo Genere Drammatico, - Italia, Francia, Belgio, 2024, durata 119 minuti. Uscita cinema giovedì 19 settembre 2024 distribuito da Lucky Red
Sabato 12 ottobre - ore 18.00 Domenica 13 ottobre - ore 16.00
Lucia, Ada e Flavia sono le tre figlie femmine della famiglia Graziadei che ha contato dieci nascite, non tutte purtroppo andate a buon fine, come succedeva nell'Italia rurale all'epoca della Seconda Guerra Mondiale. I Graziadei vivono nella frazione trentina di Vermiglio, in una casetta in mezzo ai campi e alla neve dei lunghi inverni di montagna. Il capofamiglia è un maestro elementare che si sforza di insegnare ai suoi studenti non solo ad esprimersi in un italiano corretto invece del dialetto che tutti (compresi i Graziadei) parlano a casa, ma anche ad aspirare a qualcosa di più bello e più alto della fatica quotidiana. Quando i Graziadei ospitano un soldato siciliano che ha disertato l'esercito si innesca una reazione a catena che l'unità famigliare dovrà gestire, e che si svilupperà lungo le quattro stagioni dell'ultimo anno di guerra.
Joker: Folie à Deux Regia di Todd Phillips. Un film Da vedere 2024 con Joaquin Phoenix, Lady GaGa, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Zazie Beetz. Cast completo Titolo originale: Joker: Folie a Deux. Genere Azione, Drammatico, - USA, 2024, durata 138 minuti. Uscita cinema mercoledì 2 ottobre 2024 distribuito da Warner Bros Italia.
Sabato 12 ottobre - ore 20.00 Domenica 13 ottobre - ore 15.30, 18.00 e 20.30*
* Spettacolo in Versione Originale Sottotitolata in italiano
Arthur Fleck è in carcere per aver commesso cinque omicidi (in realtà sei, ma di uno la polizia non è al corrente), fra cui quello più clamoroso in diretta tv nazionale, ed è in attesa del processo che deciderà della sua pena: la sua avvocatessa vuole chiedere per lui l'attenuante dell'infermità mentale che riconosca la personalità doppia Arthur/Joker, il viceprocuratore distrettuale Harvey Dent invece vuole la sua testa, invocando la pena di morte. I suoi carcerieri (e aguzzini) lo deridono e lo umiliano, ma uno di loro gli permette (a titolo di scherno) di entrare in un coro di internati di cui fa parte Lee, la giovane donna di cui Arthur si innamora all'istante, intravvedendo in lei la sua prima opportunità di essere realmente visto e accolto: ma Lee è innamorata di lui o del Joker? (fonte mymovies)