logo MyPortal

« Marzo  2024 »

Errore caricamento immagine.

ARRIVA LA FIBRA A ZANE'

Sono iniziati i lavori, a Zane’, di posa della rete a Banda Larga Ultraveloce, la cosiddetta Fibra. L’azienda OpenFiber si sta occupando di stendere i cavi secondo il progetto, redatto e concordato con l’Ufficio Tecnico Comunale, nel quale è previsto di collegate oltre 3500 utenze del Comune di Zanè (maggiori dettagli su http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/veneto/5/comune/zan/24119/)

Per il passaggio dei cavi, ove possibile, si utilizzerà infrastrutture esistenti, quali cavidotti della pubblica illuminazione, mentre, in altre zone, sarà necessario procedere con l’esecuzione di scavi che comporteranno inevitabili disagi alla circolazione stradale: si chiede, in tal caso, la collaborazione e la pazienza di tutti data l’importanza dell’intervento.

I lavori termineranno entro il 2020. La stima ottimistica (non vincolante per l’azienda) prevede il completamento entro dicembre, momento in cui la rete di proprietà statale potrà essere data in concessione alle compagnie private che si attiveranno fin da subito per avanzare offerte commerciali a privati ed aziende.

Si segnala che in alcuni casi i tecnici di OpenFiber avranno necessità di chiedere il passaggio fisico in determinate proprietà private: a titolo di esempio per raggiungere tralicci della luce. Gli incaricati saranno sempre identificabili tramite un tesserino di riconoscimento e in nessun caso avranno la necessità di entrare nelle abitazioni. Ringraziamo fin da ora a nome di OpenFiber i cittadini per la loro disponibilità.

Per i condomini da 8 unità immobiliari in su (se oggetto di sviluppo rete) i lavori di posa della fibra prevedonodi portare il cablaggio fino all’interno dell’edificio in un vano comune, da cui i condomini potranno eseguire l’allacciamento.

Il singolo condomino può comunque inviare una semplice dichiarazione di interesse alla posa elementi nel locale tecnico del proprio condominio via mail a delivery-CD-Veneto@openfiber.it con il seguente oggetto (obbligatorio): ZANE’ – Nome via + numero civico ricordando che:

• L’intervento è indirizzato ai soli condomini da 8 unità immobiliari in su qualora interessati da progetto FTTH

• L’intervento non prevede costi od oneri per nessun condomino

• Il personale sarà provvisto di tesserino identificativo.

• NON verrà richiesto l’accesso agli appartamenti.

• Gli elementi installati NON necessiteranno di alimentazione elettrica.

Per maggiori informazioni: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/chi-ci-rivolgiamo/condomini

Con l’arrivo della Fibra sarà possibile usufruire di nuovi servizi o godere di alcuni interessanti vantaggi.

Scopri qui l’approfondimento: https://openfiber.it/it/fibra-ottica/fibra-ottica-e-servizi-innovativi/tecnologia-ftth

Data ultimo aggiornamento: 31/01/2020
Via G. Mazzini, 21