Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020

Voto degli italiani temporaneamente all'estero

Per le elezioni referendarie i cittadini che si trovano temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi, nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione, possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora all'estero. Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi, in questo caso non è richiesto il requisito dei tre mesi.

Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all'estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il 19 agosto 2020.

La richiesta può essere spedita, con allegata copia di documento d'identità del dichiarante, anche mediante :

PEC: comune.zane.demografici@pec.altovicentino.it

e.mail: ufficio.anagrafe@comune.zane.vi.it